Bios Care, cura ed attenzione a 360°
-
Un percorso di accoglienza che accompagna il paziente passo dopo passo.
-
Un sistema di qualità diffusa che integra persone, ambienti e tecnologie.
-
Un impegno etico e sociale verso la comunità e il territorio.
-
Un rigore concreto nella comunicazione volto al rispetto dei pazienti e di tutti i medici curanti.

FILOSOFIA AZIENDALE
Per il Gruppo Bios, l’accoglienza significa mettere al centro ogni persona che entra in contatto con la nostra struttura: pazienti, medici e operatori.
Ogni componente del nostro team è parte di un sistema di relazioni fondato su ascolto, professionalità e responsabilità, valori che guidano ogni gesto e ogni interazione.
BIOS Care è creare una condizione di benessere fin dal primo momento in cui si entra in struttura: un benessere palpabile e autentico, fatto di ambienti accoglienti e di persone dedicate a prendersi cura di voi.
Tempo e Attenzione
Per il Gruppo Bios, benessere e accoglienza significano anche tempo dedicato.
Siamo pronti a cogliere ogni aspettativa di attenzione che i nostri pazienti meritano.
Il tempo riservato a una visita non sarà mai rapido né superficiale, ma rappresenterà un momento di ascolto, professionalità e dedizione: il tempo del nostro personale sanitario, interamente dedicato a voi.
Accoglienza
1
Il progetto BIOS Care mira a rafforzare il legame tra qualità e identità del Gruppo Bios, creando un modello di assistenza e attenzione che non si rivolge soltanto ai pazienti, ma anche al personale sanitario e alle aziende partner.
L’intento è quello di offrire un percorso fatto di benefici concreti e di qualità percepibile sin dal primo ingresso in struttura.
Strutture curate e accoglienti, pensate per rendere l’attesa
gradevole e ridurre ansie o incertezze.
Efficienza dei processi e risposte sempre concrete e tempestive.
Il ruolo del Direttore Sanitario
Una figura esclusivamente dedicata alla direzione sanitaria.
Un presidio costante della qualità delle prestazioni e delle procedure.
Qualità
2
Dal 2022 il Gruppo Bios è Società Benefit, una scelta maturata che riflette il desiderio crescente di svolgere un ruolo attivo nel tempo a favore di contesti sociali di fragilità.
Essere Società Benefit significa coniugare risultati economici con valori di responsabilità e sostenibilità, promuovendo un modello di sanità privata attenta al bene comune.
Il nostro impegno si traduce anche nell’ascolto:
Bios è aperta a valutare progetti di sostegno rivolti a realtà che vivono situazioni di fragilità, per comprendere come poter contribuire in modo sostenibile e significativo al loro sviluppo e benessere.
Impegno
3
Il Gruppo Bios ha scelto, sin dal periodo pandemico, di non ricorrere alla pubblicità dei singoli servizi usufruibili presso le strutture in segno di consapevolezza dello stato d'animo di preoccupazione che comprensibilmente ogni paziente vive prima di ricevere ogni prestazione sanitaria erogata.
Da quella scelta è nato il nostro principio di rigore nella comunicazione: essere una struttura al servizio delle persone, nel pieno rispetto delle prescrizioni dei medici curanti.
Una comunicazione sobria e responsabile, lontana da ogni logica speculativa volta a valorizzare il ruolo centrale del medico curante contrastando l’inappropriatezza nelle richieste di esami.
Un’attesa serena
Crediamo che anche l’attesa debba essere un momento piacevole.
Per questo non utilizziamo messaggi pubblicitari, ma immagini e parole che trasmettono calma e serenità, per aiutare i nostri pazienti a vivere con maggiore tranquillità l’esperienza della visita, propria o di un proprio caro.
.png)